GIOCHIamo le STEM

La Fondazione per il Centro Studi Città di Orvieto (CSCO) è orgogliosa di essere partner del progetto “GIOCHIamo le STEM”, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Il Quadrifoglio  e con l’Istituto Comprensivo Orvieto Baschi.

Il progetto, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimenti delle Pari Opportunità rappresenta un’opportunità per sviluppare competenze STEM e favorire un’educazione all’aperto.

“GIOCHIamo le STEM”, è stato lanciato il 16 novembre e mira a promuovere le competenze STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) tra giovani e, in particolare, tra bambine e ragazze. Con un’adesione predominante femminile fissata al 60%, il progetto propone sei percorsi di approfondimento, coinvolgendo ragazze e ragazzi tra i 6 e i 17 anni. Le attività si svolgono presso la sede Digipass di Orvieto e nel laboratorio multimediale del CSCO, con un approccio innovativo basato su cooperative learning, peer education e learning by doing.

16 novembre 2020

https://www.orvietonews.it/sociale/2020/11/20/officine-e-stem-per-bambini-e-giovani-orvietani-per-riprendersi-il-futuro-82891.html