Progetto vincitore dell’Avviso Pubblico “Giovani in Biblioteca” del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la realizzazione di azioni volte a favorire e sostenere la creazione di spazi di aggregazione destinati alle giovani generazioni (Codice identificativo BB2022 – CUP I49I23000410005)
Un altro progetto finanziato per la Fondazione per il Centro Studi “Città di Orvieto”!
“Un sottile desiderio di conoscenza” è uno dei progetti sostenuti dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nell’ambito dell’avviso “Giovani in biblioteca”.
Un partenariato solido, partecipato e rappresentativo della comunità, formato dalla Biblioteca “Luigi Fumi”, la Fondazione per il Centro Studi “Città di Orvieto”, Orvieto Cinema Fest O.D.V., Il Quadrifoglio Società Cooperativa Sociale, il Gruppo Scout Orvieto 1 AGESCI e Orvieto Linux User Group A.P.S., organizzerà corsi, eventi, rassegne e incontri aperti al pubblico nei meravigliosi spazi della Biblioteca e del Punto Digitale Facile presso la Sala Digipass. L’obiettivo è offrire spazi di socialità e crescita culturale ai giovani tra i 14 e i 21 anni.
La Nuova Biblioteca L. Fumi diventa un hub culturale e un vivace centro di aggregazione con laboratori di musica, cinema, gaming, fumetti e tanto altro ancora! Il nostro motto? “Siamo aperti per darvi più spazio”!